Deluso da internet? Il sito internet realizzato e le campagne non hanno prodotto risultati. Perché?

 

A volte incontriamo clienti che pur avendo fatto un sito internet o una campagna pubblicitaria non ottengono i risultati sperati. Nel peggiore dei casi nessun risultato.

 

Per comprenderne il motivo bisogna essere consapevoli di alcune realtà.

 

Per fare ciò, iniziamo a sfatare alcuni miti:

 

  • Avere il sito più bello del reame non significa vendere di più del tuo concorrente

  • Aprire da solo un account di Adwords non vuol dire diventare ricco

  • Internet non fa miracoli e non salva il business

  • Il tuo amico, nipote o cugino ti può davvero aiutare ma solo a due condizioni, se lo paghi in modo adeguato e solo se il web marketing è la sua professione

  • Un sito internet se non viene pubblicizzato riposa in pace

  • Se ti senti più bravo di un professionista ma ancora non hai una strategia di web marketing efficace, è arrivato il momento di fare un passo indietro

 

 

 

Quando ti rivolgi ad una web agency è importante stabilire obiettivi realistici e svolgere un lavoro con metodo e costanza.

 

Nessuna web agency può davvero garantirti risultati precisi in termini di vendite o utili, nonostante sia giusto porsi questo tipo di obiettivo.

 

Una web agency ti affianca per cercare la strategia migliore per apportare miglioramenti al tuo business.

Questo può significare portare la tua azienda su internet e costruirne una buona reputazione, aumentare traffico qualificato sul tuo sito internet, incrementare la promozione di un prodotto o di un servizio su cui desideri puntare al fine di aumentarne le vendite.

 

Quello che c’è da sapere è che la web agency mette a tua disposizione tecniche collaudate e che con maggiori probabilità hanno funzionato diversi casi. Nello specifico, però, una strategia va pianificata, monitorata, e se necessario “aggiustata”.

 

Affinchè la tua presenza su internet sia efficace è necessario utilizzare i canali in modo integrato: un sito internet deve essere realizzato tenendo conto del potenziale interesse che susciterà nel tuo cliente, va promosso attraverso una comunicazione offline e online.

 

Così come le campagne di Adwords per essere efficaci richiedono una strategia fatta da persone competenti, monitorata e perfezionata.

 

E’ come un cartellone pubblicitario, se inserito in una strada dove non passerà mai il tuo potenziale cliente, è inutile. Se studiato, realizzato ma mai esposto, sarà altrettanto inutile. Se realizzi un cartellone pubblicitario molto, ma davvero molto bello, ma il messaggio non è chiaro, la gente che lo vede è concentrata sull’effetto grafico ma non viene incuriosita dal reale contenuto, quel cartellone è stato un investimento inutile.

 

La tua presenza su internet funziona nello stesso modo:

 

  • richiede un budget, anche variabile, ma da destinare ogni mese alla sua realizzazione e mantenimento

  • un’analisi delle tendenze del tuo mercato di riferimento

  • un sito internet che coinvolga il cliente

  • una promozione costante, mirata e realizzata con metodo

  • aggiustare la strategia se i risultati vanno migliorati, mantenere la strategia se i risultati sono soddisfacenti

 

www.intestasuimotori.it